IN SINTESI:

• Tutti i PREZZI indicati sul sito sono IVA INCLUSA
• PAGAMENTI accettati con STRIPE, PAYPAL, CARTA DI CREDITO o BONIFICO BANCARIO (*)
• CONSEGNA in 24/48 ore dal pagamento
• SPEDIZIONE tramite CORRIERE ESPRESSO

(*) Per pagamenti tramite bonifico bancario, è consigliato inviare la contabile bancaria via fax o e-mail

PREZZI
I prezzi menzionati sono da considerarsi IVA inclusa salvo diversa indicazione.

FATTURAZIONE
Ad ogni ordine seguirà Fattura, si prega fornire tutti gli estremi utili per l'intestazione, per chi ha Partita Iva, per il privato è necessario solo il Codice Fiscale.
Le Società con sede legale fuori dall'Italia, ma all'interno dell'Unione Europea, possono ordinare senza pagare l'IVA sui nostri prezzi, solo se in possesso di una Partita IVA Europea attiva, che dovrà essere indicata al momento dell'acquisto nel relativo campo  (l'IVA sarà automaticamente detratta dal sistema).

ORDINAZIONI
Gli ordini potranno essere presentati dal cliente secondo le modalità indicate nelle pagine del nostro sito.

SPEDIZIONI E CONSEGNE
La consegna dei prodotti sarà effettuata alle condizioni di trasporto e di costo indicate nell’ambito di questo sito Internet, salvo diverso servizio di consegna specificamente richiesto dal cliente.

ACCETTAZIONE CON RISERVA (CONSIGLI PER L'UTENTE)

Secondo quanto disposto dall’articolo 1698 del codice civile, il ricevimento della merce senza riserve estingue le azioni derivanti dal contratto tranne il caso di dolo o colpa grave del vettore che logicamente devono essere dimostrate dal committente. Solo per le avarie non riconoscibili al momento della riconsegna è possibile apporre/comunicare le riserve entro 8 giorni dal ricevimento delle merci. È importante segnalare che se le riserve non sono motivate da una cattivo stato degli imballaggi è quasi impossibile dimostrare la responsabilità del vettore poiché quest’ultimo comunicherà che l’imballaggio era inidoneo o insufficiente. Il danno da trasporto è il termine utilizzato per indicare il danneggiamento o la rottura dei prodotti contenuti nella spedizione che vi è stata consegnata. Il danno da trasporto è suddivisibile in due casi: Danni visibili dall’esterno e/o quantità mancanti: in questo caso apponete immediatamente l’annotazione del danno scrivendolo a penna sulla lettera di vettura che il trasportatore vi chiede di firmare a ricevuta della consegna se non lo fate perdete i diritti al risarcimento o alla sostituzione, oppure rifiutate l’accettazione ed il ritiro della merce danneggiata scrivendone a penna il motivo sulla lettera di vettura che il trasportatore vi chiede di firmare a ricevuta della consegna, se non lo fate perdete i diritti al risarcimento o alla sostituzione Danni nascosti, non visibili dall’esterno: Ricordate di apporre comunque l’accettazione della spedizione con riserva di verifica. Ogni consegna deve essere tempestivamente esaminata per verificare se ci sono danneggiamenti o ammanchi. Se vengono notate irregolarità una breve nota delle conclusioni deve essere apposta sulla bolla di consegna (accompagnamento) “Accettata con riserva” senza ulteriori dettagli (motivazione della riserva), è insufficiente. Ad esempio: se un collo arriva con l’imballo scondizionato, è necessario precisare nella bolla “merce ritirata/accettata con riserva, imballo scondizionato, ecc……” Quantità ed aspetto degli imballaggi devono essere controllati immediatamente alla ricezione, alla presenza del camionista che effettua la consegna. In caso di irregolarità annotate le specifiche riserve sui documenti di trasporto (D.D.T. o C.M.R.) e insistete per una controfirma del camionista. Danni avvenuti alla luce dopo il disimballo devono essere notificati entro 8 giorni (D.D.T.), 7 giorni domenica e festivi esclusi (C.M.R.), dalla consegna, con lettera raccomandata al vettore ritenendolo responsabile per tutte le possibili conseguenze.


GIACENZA MERCE
Qualora la merce ordinata vada in giacenza, e qualora siano passati 2 giorni dalla stessa data di giacenza, ci riserviamo il diritto di farci rispedire la merce presso i nostri magazzini.
Con successivo contatto e accordo, rispediremo la merce all'indirizzo di spedizione, applicando gli oneri relativi al nuovo trasporto oltre a quelli sostenuti per il rientro della merce nei nostri magazzini e gli oneri dell'eventuale giacenza, al committente che ha effettuato l'ordine.

DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi del D.L. 15 gennaio 1992 n. 50, l’acquirente può avvalersi del diritto dandone comunicazione a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno

VALUTA
I pagamenti dovranno essere effettuati in Euro; altre valute potranno essere concordate per iscritto tra le parti.



GARANZIA:
Per eventuali problemi dei prodotti, decliniamo ogni responsabilità, rimettendoci alla garanzia del produttore.